PapaleoniRinvio della serata con Severino Papaleoni

Si comunica che il previsto incontro serale per l’orientamento scolastico con il dott. Severino Papaleoni non si terrà oggi martedì 29 novembre 2016  per un impedimento del relatore, ma viene rinviato a lunedì prossimo, 5 dicembre 2016, sempre alle ore 20.30, presso l’aula magna delle Damiano Chiesa (sala ex biblioteca). Si ricorda che l’incontro è espressamente rivolto agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado degli Istituti Comprensivi Riva 1 e Riva 2.

  • In evidenza

    udienze13-16-12-2016-300x166

  • Ultime notizie

    Special Volley 2016

    lucchettaVerso la metà del mese di ottobre i ragazzi della nostra Scuola si sono misurati con gli  alunni di altri Istituti come Arco, Gardascuola, Sighele e Drò nel coinvolgente gioco dello Specialvolley! Da due anni, gli insegnanti di Scienze Motorie delle Scuola Medie della zona dell’Alto Garda, grazie al patrocinio della Comunità di Valle e il supporto della Pallavolo C9, hanno preparato ed accompagnato i loro ragazzi (24 tra maschi e femmine delle classi prime, 24 delle seconde e 24 delle classi terze) al PalaVarone in tre pomeriggi all’insegna del gioco, divertimento e agonismo. In tutto si sono coinvolti in totale circa 250 ragazzi. Tante partite, vittorie, sconfitte e cori di supporto! 
    Molto soddisfatti i nostri alunni che si sono sempre conquistati medaglie d’oro, d’argento e di bronzo (nelle diverse giornate) e per gli alunni di terza una sorpresa… ospite e animatore per una mezz’ora è stato il mitico Andrea Lucchetta campione del mondo con la Nazionale Italiana negli anni ’90!!
    Avanti così allora! Con tanto sport e sana competizione per tutti!! Clicca qui per guardare le foto…

    La 3ªB a scuola sul Brione

    3ab-brioneCon Lodovico Tavernini la 3B delle Damiano Chiesa ha potuto approfondire il tema della grande guerra visitando i forti sul Brione. Da porto San Niccolò seguendo il sentiero della pace, hanno raggiunto forte Garda: i ragazzi hanno osservato  e ascoltato, impegnati e attenti, ponendo domande e rispondendo ad altre. Un  momento di particolare intensità è stato raggiunto all’interno del rifugio sotterraneo, dove, nel buio più completo, in una simulazione dell’atmosfera militare, hanno ascoltato i compagni contare fino a 30 in lingue diverse. Clicca sotto per federe alcune foto di questa significativa lezione all’aria aperta. Clicca per guardare alcune foto…

    1ªB e 1ªD a Sores

    sores-0Bella esperienza quella che le nostre 1ªB e 1ª D Damiano chiesa hanno trascorso insieme a Sores ad l 10 al 12 ottobre 2016. Tante sono state le esperienze importanti e divertenti vissute dai ragazzi insieme ai loro insegnanti. Cliccate qui sotto per vedere Nicholas e Diego che indossano fieri i premi dell’ambo  durante la tombolata oppure se volete vedere una splendida foto di gruppo scattata a SoresPark!

    Clicca qui per guardare le fotografie…