Istituto Comprensivo Riva 1 > News > I nostri ragazzi sul podio nazionale di pallapugno
Ultima modifica: 3 ottobre 2017

I nostri ragazzi sul podio nazionale di pallapugno

Durante il week end dal 21 al 24 settembre, si è svolto a Senigallia (AN) il Trofeo CONI 2017, una sorta di mini olimpiade italiana per rappresentative regionali aperta ai ragazzi fino ai 14 anni, alla quale hanno partecipato più di 4000 atleti provenienti da tutta Italia.
Grazie alla preziosissima collaborazione fornita dalla società sportiva Pallavolo C9 (che ha consentito l’affiliazione alla FIPAP), anche la nostra scuola è risultata presente alla manifestazione con la squadra di pallapugno che, in questo modo, ha rappresentato il Trentino in questa kermesse nazionale.
Splendido il comportamento dei nostri ragazzi che, alla fine di due durissime giornate di gara, si sono classificati al 3° posto assoluto, sconfitti in semifinale solo dalla rappresentativa della Liguria che risulterà alla fine vincitrice della manifestazione.
Ulteriore motivo di soddisfazione per l’Istituto Riva 1 il fatto che la nostra squadra fosse l’unica proveniente da una scuola, mentre tutte le altre contendenti erano espressione di società sportive che praticano nello specifico la pallapugno e quindi formate da atleti, almeno sulla carta, più preparati e competitivi dei nostri.
La squadra della nostra scuola, formata da ragazzi e ragazze, era composta dai seguenti atleti:

BERNARDIS FRANCESCO

BETTA MARCO

BENOLLI ALESSIA

VENTURI SARA

HAMZAJ AMBRA

VIVELDELLI AURORA