Istituto Comprensivo Riva 1
Riva del Garda

Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.

Malala Yousafzai

La Storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Riva 1 è composto da 5 plessi: 2 di Scuola Secondaria di primo grado e 3 di Scuola Primaria. L’I.C. Riva 1, istituito il 1 settembre 2000, è composto dalla Scuola Secondaria di primo grado Damiano Chiesa, dalla Scuola Secondaria Musicale "F. A. Bonporti", dalla Scuola Primaria Nino Pernici, dalla Scuola Primaria di S. Alessandro e dalla Scuola Primaria di Nago-Torbole (sorta dalla fusione delle due scuole primarie di Nago e di Torbole e confluita nel nuovo polo scolastico a Nago a partire dall’anno scolastico 2015-2016). Ricordiamo alcuni Direttori Didattici di Riva 1 prima della formazione dell' I.C. Riva 1: BORTOLOTTI DINO dal 1979 al 1992, MAZZUCCHI SEVERINO dal 1993 al 1995, COMINELLI GIORGIO dal 1996 al 1998.

Una scuola è fatta di persone ecco come siamo organizzati

Le carte della scuola

I luoghi della scuola