Attivazione Registro Elettronico
Si comunica ai sigg. responsabili dei nostri alunni che nel nuovo anno scolastico tutte le nostre classi e tutti i nostri docenti utilizzeranno il registro elettronico REL messo a disposizione dalla Provincia Autonoma di Trento. Per poter apprezzare le opportunità offerte da questo strumento digitale, è necessario che nel più breve tempo possibile tutti i responsabili dei nostri alunni attivino la loro utenza. A tal fine segnaliamo qui sotto alcuni link utili, raccomandando ai genitori che dovessero trovare qualche difficoltà di scrivere all’indirizzo registro-elettronico@riva1.net . Si ricorda che il Registro Elettronico in questione è quello che già lo scorso anno molti genitori delle Medie hanno utilizzato per prenotare le udienze e/o visionare il documento finale di valutazione. Chi ha dunque già fatto il proprio accesso lo scorso anno, non deve fare niente di nuovo, soltanto quest’anno troverà a propria disposizione nuove opportunità (controllo e giustificazione assenze, sistema di messaggistica, argomenti delle lezioni, ecc)
Leggi la comunicazione sul REL del dirigente Massimiliano Latino – Guida per l’accesso al Registro elettronico
Accedi al Registro Elettronico – Scarica la App per device Android – Scarica la App per iPhone e iPad
IMPORTANTE
Si ricorda che al momento della creazione dell’account occorre inserire il codice fiscale del genitore; inserendo il codice fiscale di un alunno verrà creato un “account studente” con funzionalità limitate con il quale, ad esempio, non sarà possibile giustificare le assenze.