Rientro a scuola

Ricordiamo a tutti i nostri studenti e alle loro famiglie che le vacanze natalizie termineranno lunedì 6 gennaio  e che pertanto la scuola riprenderà regolarmente martedì 7 gennaio.

  • In evidenza

    Incontro presso l’Auditorium del Bonporti

    Clicca sull’immagine per ingrandirla.

    Presentazione POF 2020-2021

    La presentazione del Piano dell’Offerta Formativa ai genitori delle future prime classi sarà effettuata secondo il seguente calendario:
    SSPG Damiano Chiesa: mercoledì 8 gennaio 2020 alle ore 16.30, presso l’Auditorium del Conservatorio Bonporti
    – presso la Scuola Primaria Nago-Torbole: martedì 7 gennaio 2020 alle ore 16.30 
    – presso la Scuola Primaria Sant’Alessandro: mercoledì 8 gennaio 2020 alle ore 14.15
    – presso la Scuola Primaria Pernici: giovedì 9 gennaio 2020 alle ore 16.30

    ESAMI AMMISSIONE SMIM 2019-2020

    CALENDARIO ORALI 

    Pubblichiamo il calendario degli orali per l’ammissione alla 1 classe della  sezione SMIM del prossimo anno. 
    Clicca qui per leggere il calendario…

  • Ultime notizie

    Bar al buio per i ragazzi delle Medie

    Da lunedì 9 a mercoledì 11 dicembre 2019 il camion dell’IRIFOR è stato ospitato dalle Damiano Chiesa per permettere ai ragazzi di tutte le nostre classi di sperimentare la forte esperienza del “Bar al buio“, pensata per far conoscere la disabilità visiva con i suoi limiti e con le sue risorse.

    Addio malinconico

    La 3B per l’ultima foto prima del rush finale… un abbraccio collettivo prima dell’addio con un pizzico di malinconia per i tre bellissimi anni trascorsi insieme!

    Le origini della fotografia

    La classe terza A di Nago-Torbole, nei gruppi opzionali del giovedì, ha svolto un percorso di approfondimento sulle origini della fotografia, con la sign. Zinetti Laura e gli altri esperti dell’associazione “Il fotogramma”. E’ stato osservato un video sulle prime invenzioni storiche relative alla costruzione della macchina fotografica ed è stato costruito il foro stenopeico.
    In un secondo momento gli alunni si sono prestati sia come modelli, sia come fotografi per realizzare degli scatti con effetti ottici speciali. Queste foto sono state esposte in una mostra, commentate da divertenti didascalie.