Ultima modifica: 23 Dicembre 2020
Istituto Comprensivo Riva 1 > Docenti > Auguri natalizi del Dirigente Scolastico Massimiliano Latino

Auguri natalizi del Dirigente Scolastico Massimiliano Latino

Dopo la chiusura difficile dello scorso anno scolastico, il 2020-2021 si è ripresentato con nuove sfide, per alcuni versi ancora più complesse rispetto a quelle che abbiamo dovuto affrontare nel primo periodo di lockdown. Al posto della didattica a distanza, che ha portato con sé non poche difficoltà, abbiamo per fortuna ritrovato le attività in presenza, preziose per la nostra comunità scolastica e non solo.

Organizzarci per la ripartenza e per assicurare la didattica a scuola nel rispetto delle procedure, tanto complesse quanto necessarie, non è stato semplice. Lo sforzo di tutti, volto a proseguire in questa grande avventura, è evidente.

Il mio pensiero e il mio ringraziamento va ai docenti, agli assistenti educatori, al personale amministrativo, ai tecnici, ai collaboratori scolastici. A tutte le persone che con dedizione e impegno hanno permesso di pianificare e realizzare fino a questo momento il progetto educativo che ci sta a cuore.

Grande merito va dato ai genitori, per la comprensione e la collaborazione a supporto del nostro operato.

Ma il mio più grande riconoscimento per questi primi mesi di scuola è rivolto agli studenti, alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi della nostra scuola che, fin dai primi giorni, hanno profuso impegno e dedizione, mostrando spirito di adattamento e grande senso di responsabilità.

A tutti voi i miei più sinceri auguri per un felice Natale, con l’auspicio che il 2021 sia davvero un anno nuovo, capace di riportare nella nostra scuola e nelle nostre case tanta serenità. 

Buone Feste.