Ultima modifica: 10 Settembre 2014
Istituto Comprensivo Riva 1 > Uncategorized > I perché un nuovo sito

I perché un nuovo sito

novitàL’introduzione di un nuovo sito si è resa necessaria perché i software, come tante altre cose, invecchiano e rischiano di non funzionare più correttamente. Inoltre le normative richiedono maggiore attenzione all’accessibilità, cioè alla possibilità dei diversamente abili di accedere ai siti delle istituzioni pubbliche ed anche i contenuti richiesti dalle norme amministrative, non sono più quelli che potevano essere pubblicati alcuni anni fa.

La progettazione del sito è iniziata nel periodo estivo quando, per ovvi motivi, la vita della scuola è “congelata” e solo oggi, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, è pronto per svolgere la propria funzione di “bacheca” del nostro Istituto, capace di illustrare a chiunque visiti www.riva1.it gli aspetti più importanti della vita e dell’organizzazione del nostro Istituto.

Il lavoro di allestimento, però, non è ancora terminato: tanti contenuti devono ancora essere sistemati e pubblicati. Per questo vi chiediamo di essere pazienti e segnalare, utilizzando il menu in alto dedicato ai contatti, ogni osservazione relativa a contenuti mancanti o non corretti e a suggerimenti per rendere questo sito sempre più capace di rispondere alle esigenze dei nostri utenti.

In ogni caso il “vecchio” sito, grazie ad un link in evidenza nella home page, resterà raggiungibile finché sarà tecnicamente possibile, consentendo di recuperare informazioni interessanti degli ultimi 9 anni di questa scuola.