Ultima modifica: 6 Gennaio 2020
Istituto Comprensivo Riva 1 > Genitori > Iscrizioni scolastiche, ecco come fare

Iscrizioni scolastiche, ecco come fare

Iscrizioni scolastiche, ecco come fare

Venerdì 31 gennaio alle ore 20.00 è il termine ultimo per l’iscrizione degli alunni alle prime classi. Pubblichiamo la documentazione predisposta appositamente dalla Provincia Autonoma di Trento.

In Trentino puoi iscrivere online a scuola tuo figlio, o un minore sotto tua tutela, alle prime classi di ogni ordine e grado, comodamente da casa tua e agli orari a te più comodi.
Le iscrizioni alle classi prime delle istituzioni scolastiche trentine del primo e secondo ciclo (ovvero elementari, medie e superiori) per l’anno scolastico 2020/2021 si chiudono il 31 gennaio 2020 alle ore 20.00 .
Quando accedi al servizio il modulo di iscrizione risulta precompilato con i tuoi dati e quelli del minore da
iscrivere: è sufficiente verificare le informazioni, inserire quelle mancanti e con un click inviare la richiesta alla scuola prescelta. Riceverai poi dalla scuola, all’indirizzo email indicato, la conferma dell’iscrizione.
In qualunque momento, puoi accedere al servizio per consultare le domande di iscrizione inviate.
Ricorda che l’iscrizione online va fatta entrando nel servizio con le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale promosso a livello nazionale, oppure con la CPS attivata di un genitore o di un responsabile maggiorenne .

Guarda la brochure

Guarda la guida alla compilazione della domanda

Per qualsiasi problema inerente l’accesso ai servizi provinciali online, consulta la sezione FAQ
800 228040 (numero verde)
servizionline@provincia.tn.it


Per richiedere SPID consulta la documentazione online.

Per ulteriori informazioni sulla compilazione del modulo , contatta direttamente la scuola presso la quale intendi iscrivere tuo figlio.