Ultima modifica: 23 Febbraio 2017
Istituto Comprensivo Riva 1 > News > La 1ªB al MAG per il progetto “Castelli in rete”

La 1ªB al MAG per il progetto “Castelli in rete”

Il giorno 9 febbraio 2017 la prima B della scuola media “ D. Chiesa” ,si è recata al MAG presso la Rocca, accompagnata dai proff. Fiamiani e Menegus.

Lo scopo della visita era quello di iniziare il percorso costituito da 2 appuntamenti , per approfondire la conoscenza di uno dei patrimoni più rappresentativi della nostra storia passata e presente: i castelli.

La guida del castello, rivolgendosi in lingua inglese, ha coinvolto i ragazzi tramite la metodologia CLIL ad osservare, lavorare ed ascoltare in gruppo.

In seguito è stata fatta una visita al castello, per poi concludere la mattinata conun’’incisioneo su una tavoletta di plastilina .

Il progetto a cui la classe ha partecipato, fa parte dell’iniziativa “Castelli in rete” che coinvolge le scuole dell’Alto Garda. Ledro e la Valle dei Laghi. Lo scopo è quello di promuovere nuovi approcci didattici di supporto alla progettualità CLIL che, prevede, l’ insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera. Naturalmente, tutto fa parte del contributo per piano trentino trilingue.

La prossima visita avverrà in marzo al castello di Drena