Ultima modifica: 20 Dicembre 2015
Istituto Comprensivo Riva 1 > News > la 2ª Bonporti al “The Great Britain show”

la 2ª Bonporti al “The Great Britain show”

The Great Britain show-2La seconda Bonporti, accompagnata dalle prof.sse Orlando e Menegus, si è recata il 15 dicembre 2015 a Bolzano, per la rappresentazione teatrale in lingua inglese dal titolo “The Great Britain show”.

La tecnica teatrale della pantomime inglese, ha contribuito a far risaltare l’ironia del testo, facendo ridere, ma anche pensare. La lingua inglese usata, era molto comprensibile e durante lo spettacolo è stata presentata la cultura britannica, molto diversa da quella italiana, al fine di lasciare un’immagine molto positiva della medesima.

I ragazzi della seconda Bonporti, sono rimasti molto entusiasti dell’esperienza, con la quale hanno potuto aggiungere alla loro conoscenza della lingua inglese, anche un approfondimento attraverso un altro canale, diverso da quello scolastico.

Nel pomeriggio si sono recati in centro alla città di Bolzano, dove hanno visitato il Duomo , in cui hanno potuto ammirare l’architettura, con una piccola infarinatura di storia dell’arte.

Infine, i ragazzi hanno trascorso un paio di ore a contatto con l’ambiente Altoatesino e fare piccoli acquisti presso il Christkindlmarkt.