CONSIGLIO D’ISTITUTO

Il Consiglio dell'Istituzione scolastica e formativa è l'organo di governo dell'istituzione e ha compiti d'indirizzo, di programmazione e di valutazione.

Cosa fa

Elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo, del circolo o dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Componenti Consiglio dell’Istituzione scolastica dell’ IC RIVA 1 per il triennio 2021/2022-2022/2023-2023/2024:

Andreozzi Chiara_ DOCENTI
Balduzzi Sara _COMUNE NAGO-TORBOLE
Berti Michela _ DOCENTI
Ciaghi Fiorella _ DOCENTI
Contini Luisa _ DOCENTI
Dedel Greta _ GENITORI
Ferraglia Luigi _ GENITORI
Fuoco Emanuele _ DOCENTI
Gatti Lucia_ COMUNE RIVA DEL GARDA
Lorenzi Elisabetta _ GENITORI
Marcabruni Carla _ GENITORI
Miele Maria _ GENITORI
Omezzolli Giovanna _ DOCENTI
Rigatti Luca _ GENITORI
Soldato Annalisa _ DOCENTI
Todeschi Norma _ A.E.
Ubbiali Nadia _ GENITORI
Vettore Carraro Alice _ GENITORI
Zanovello Manuela _ A.T.A.

vedi DETERMINA N. 104 – NOMINA DEI COMPONENTI IL CONSIGLIO DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA DELL’IC RIVA 1 PER IL TRIENNIO 2021/2024

vedi DETERMINA N. 66 – SURROGA CONSIGLIO DELL’ISTITUZIONE DEL TRIENNIO 2021/2024