Le nuove tecnologie al servizio della pace
Lunedì 7 marzo 2016 gli alunni della classe IVA dopo essersi scambiati disegni e messaggi dallo scorso anno hanno vissuto un incontro Skipe con gli alunni della classe IV del villaggio di Neve Shalom Wahat as Salam,tra Gerusalemme e Tel Aviv favoriti dalla mediazione in italiano-inglese di Verena Masl,tirocinante di Bolzano che vivrà fino a luglio nel villaggio.
Con emozione gli alunni di Riva hanno salutato in inglese e anche con qualche parola in arabo e in ebraico gli alunni del villaggio che hanno risposto con una breve presentazione della loro scuola dove si impara inglese ,arabo ed ebraico. La presidente dell’A.C.S “Un cuore d’oro “ Clairie e il vice Marco hanno presentato un po’ in inglese e un po’ in italiano la cooperativa con le sue attività di laboratori e mercatini e la novità del giornalino cooperativo “L’eco della Pace “ che sta per nascere. Gli alunni del villaggio hanno cantato una canzone in ebraico applauditi dai ragazzi delle Pernici che hanno dedicato ai loro amici lontani “We are the world”.
Dopo la canzone in arabo dei ragazzi del villaggio l’incontro si è concluso con una serie di domande e risposte in inglese che a turno i ragazzi si sono scambiati.