Istituto Comprensivo Riva 1 > Docenti > SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO
Ultima modifica: 1 Febbraio 2020

SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

A partire dal 03 febbraio 2020 sarà attivo lo sportello di ascolto e consulenza psicologica per alunni, genitori e insegnanti tenuto dalla dott.ssa Vanessa Pergher, Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi di Trento n°960.

Finalità.
La prestazione offerta dalla dott.ssa Vanessa Pergher psicologa, è un intervento di consulenza psicologica finalizzato alla prevenzione del disagio scolastico, al supporto in caso di situazioni di difficoltà personale, relazionale o scolastico degli alunni e al potenziamento delle risorse personali e relazionali di questi ultimi. Lo sportello di consulenza psicologica è uno spazio dedicato anche a genitori ed insegnanti che si trovano a vivere situazioni problematiche o conflittuali con uno o più alunni o che hanno difficoltà nella gestione di alcuni momenti con la classe.

Orari.
I colloqui con la psicologa Vanessa Pergher si terranno i lunedì dalle 17.00 alle 18.30 e i giovedì dalle 9.30 alle 11.00 presso le “Damiano Chiesa”, nella Sala Riunione vicino all’ufficio contabilità.

Gli incontri avranno una durata massima di 45minuti e la consulenza potrà protrarsi per un massimo di tre colloqui.

Modalità di prenotazione.       
Per insegnanti e genitori: contattare la psicologa tramite la mail vanessapergher@hotmail.it.
Per alunni: segnare una X in corrispondenza del giorno e dell’ora desiderati sul calendario che si trova nella Sala Riunione vicino all’ufficio contabilità.

Clicca qui per scaricare il modulo consenso e privacy per l’accesso allo sportello psicologico